search

ABBATTITORE FL - 2980 600 - FOSTER

DETTAGLI

Alimentazione: 220-240 V 50 Hz

Dimensioni: 60 x 46 cm

Finitura muffola: Acciaio Inox

Potenza Max: 300 W

Programmazione: Programmazione elettronica Self Cooking

Sicurezza: Sensori di protezione dai sovraccarichi di temperatura

Temperature di esercizio: +75°C / -30°C

PROGRAMMI COTTURA:

ABBATTIMENTO POSITIVO +3°C: Riduce il tempo di permanenza nel range di temperatura di proliferazione dei batteri e allunga la vita del prodotto. Il rapido raffreddamento blocca inoltre l’evaporazione dell’acqua.

SURGELAZIONE -18°C: Consente di conservare gli alimenti per diversi mesi. Rimangono intatte le qualità organolettiche, il sapore, l’aroma e l’aspetto degli alimenti mediante la microcristallizzazione dell’acqua, senza lacerazione delle fibre.

PRE-RAFFREDDAMENTO RAPIDO: Riduce i tempi di esecuzione dei programmi raffreddando delle parti interne dell’apparecchiatura prima dell’utilizzo.

RAFFREDDAMENTO RAPIDO A FINE COTTURA: È possibile accelerare il processo di raffreddamento fino alla temperatura desiderata senza attendere la naturale acclimatazione.

RAFFREDDAMENTO RAPIDO DELLE BEVANDE: Questo programma permette di ridurre velocemente la temperatura delle bevande, fino a sei bottiglie.

CONSERVAZIONE A 0 °C: È adatta quando si desidera conservare cibi come per esempio carni, pesci e verdure per qualche ora prima della loro preparazione.

SANIFICAZIONE -30°C: La cattiva conservazione dei prodotti ittici può causare rischi per la salute per la contaminazione da Anisakis, un parassita che può essere eliminato - se mangiati crudi - con una surgelazione a -30°C.

SCONGELAMENTO: Consente di decongelare in un terzo del tempo i cibi attraverso la distribuzione uniforme dell’aria a temperatura ambiente.

SCONGELAMENTO CONTROLLATO: Porta un alimento dalla temperatura di congelamento a 1÷3°C senza perdere liquidi e senza iniziarne la cottura, evitando la trasformazione delle proteine che si ha con il microonde.

RIGENERAZIONE DEI CIBI: Consente di riscaldare un alimento precedentemente cotto e conservato in frigorifero e servirlo in tavola alla temperatura di corretto consumo.

COTTURA A BASSA TEMPERATURA: Cuoce a temperatura costante per un tempo determinato. Grazie alla limitata evaporazione dell’acqua dagli alimenti, permette di mantenere intatte le qualità nutritive e la tenerezza dei cibi.

LIEVITAZIONE CONTROLLATA: Crea un microclima a temperatura e umidità controllate e la fermentazione può aver luogo in condizioni ottimali. Programmando la durata è possibile ridurre la quantità di lievito, per prodotti più leggeri e digeribili.

Scheda tecnica

Colore principale
Vetro Nero
Serie
FL
Materiale
Vetro
Tipo Di Controllo
Touch Control
Tipologia
Abbattitore temperatura
Volume
40 lt
Codice Prodotto
2980 600